Primarie PD Taranto 2022: il comunicato del MCL

TARANTO – Ancora molto acceso il dibattito sulle primarie in quel di Taranto all’interno del Partito Democratico. Infatti è la volta del Movimento Cristiano Lavoratori che diffonde una nota alla stampa.

Taranto, la questione primarie PD

“Il dibattito che si sta sviluppando sulle “Primarie” nasce con un vizio di forma, quello del livore e dell’accanimento di alcuni esponenti del PD, oltre ogni ragionevole dubbio, nei confronti di quanti hanno con le loro legittime dimissioni determinato la caduta dell’Amministrazione Melucci. Il PD è certamente libero di non celebrarle. E’ una sua scelta, che – come tale – riguarda i suoi iscritti e non chi non vi appartiene. Ciò non impedisce, tuttavia, di evidenziare la contraddizione con i suoi enunciati da sempre favorevoli alle primarie stesse.”

Incoerenze nel Partito Democratico

“E’ un problema del PD (se lo è) ma soprattutto di quanti hanno creduto nella sua vocazione democratica. Per giustificare questa incoerenza, si arriva poi al paradosso di esaltarne il valore proprio attraverso la loro negazione, come in una recente dichiarazione di un suo autorevole rappresentante. Il ricorso alle primarie in realtà è un esercizio di democrazia diretta e partecipazione popolare, che tutti i partiti dovrebbero utilizzare per rendere la politica meno lontana dai cittadini. Taranto deve cambiare pagina. A Taranto ci sono le risorse umane e le potenzialità per un salto di qualità in piena autonomia senza sudditanza nei confronti di chicchessia, in primis il Presidente Emiliano.”

LEGGI ANCHE – Primarie PD Taranto: Musillo “partito le rinnega”

“A Taranto vogliamo essere cittadini e non sudditi. Ciò sarà possibile se le forze politiche di centro-destra, le associazioni e quanti hanno a cuore lo sviluppo di Taranto dialoghino fra di loro senza pregiudizio alcuno nell’interesse superiore della città, incoraggiando e sostenendo l’iniziativa civica in corso.” Così si conclude la nota del Movimento Cristiano Lavoratori per quanto riguarda l’attuale situazione politica in quel di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy