Progetto “Maruggio città pulita”

MARUGGIO – Giovedì alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio, sarà presentato il progetto che prevede una App gratuita da utilizzare per segnalare l’abbandono dei rifiuti.

L’obiettivo è rendere la città più vivibile e questo si può fare con la collaborazione di tutti.
Alla presentazione del progetto interverranno il Sindaco Alfredo Longo, il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Giovanni Maiorano, il Consigliere delegato alla Comunicazione Antonella Friscini e il Presidente di Legambiente Maruggio, Gianfranco Cipriani.

Oggi, nell’era tecnologica in cui ci troviamo, diventa facile utilizzare lo smartphone che ormai è alla portata di tutti. Una volta tanto diventa utile per tutta la collettività con l’iniziativa del comune di Maruggio.

Con questo sistema, tutti avranno la facoltà di segnalare dei luoghi dove sono stati abbandonati dei rifiuti e perché no, anche i trasgressori.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente e Ecologia, diretto dal Vicesindaco Giovanni Maiorano. Rientra nel bando regionale che il Comune di Maruggio ha vinto per la bonifica dei siti inquinati.

Tutti potranno fare le loro segnalazioni inviando foto, descrizione e posizione esatta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy