Proprietari terrieri di Grottaglie contro imposta Imu

GROTTAGLIE – I cittadini proprietari dei terreni dei comparti C protestano contro l’Imposta Imu troppo esosa e costituisco un comitato per far sentire la loro voce.

Si sono incontrati presso la Bottega della Ceramica Antonio la Grotta i cittadini che posseggono dei terreni per i quali è richiesta un’imposta Imu che a detta loro è eccessiva.

L’azione ha preso spunto dall’iniziativa di un altro comparto ha deciso di riunirsi prima in una pagina facebook e poi ha costituito un comitato.

All’incontro sono intervenuti tecnici e professionisti che hanno discusso sulle soluzioni da scegliere.

E’ stata affrontata la problematica sotto l’aspetto tributario perché sono stati impugnati alcuni avvisi di accertamento. Sotto l’aspetto civile, dal momento che si sta valutando la possibilità di richiedere il risarcimento del danno.

Dal punto di vista amministrativo, c’è da considerare che il comune ha fatto ricorso al Tribunale amm.vo regionale contro la perizia dell’Agenzia delle Entrate. E’ stata valutata la possibilità di discutere dinnanzi il Giudice Amministrativo la correttezza della perizia dell’Agenzia.

Dal Punto di vista urbanistico si sta tentando di trovare il modo come ridurre l’estensione dei lotti per rendere i terreni edificabili

Tutti i punti affrontati nell’incontro, sono stati discussi con gli esperti del settore.

Dal punto di vista politico, si è cercato il modo come fare per far sentire la propria voce ed è a questo fine che si è costituito il comitato.

Lunedì 4 febbraio, i cittadini interessati si incontreranno nuovamente per discutere delle iniziative da intraprendere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy