Provincia di Taranto: riunione sulla Regionale 8

TARANTO – Incontro alla Provincia di Taranto per fare il punto sulla Regionale 8. Si tratta di una strada di collegamento tra Talsano e Avetrana.

In questo modo, si potrebbe trasformare la litoranea in un’occasione turistica, soprattutto nel periodo estivo. Nella riunione, si è parlato di quanto fatto da novembre 2018 (anno di insediamento del nuovo governo provinciale) a oggi sulla Regionale 8.

Lo scorso 28 gennaio, infatti, la Provincia ha inviato alla Regione Puglia tutta la documentazione per dare il via all’opera. Infatti, serve la valutazione di impatto ambientale prima di poter dare il via ai lavori.

Quindi, la Regione deve dire entro 240 giorni lavorativi se si può partire con i lavori sulla Regionale 8. In più, sul piatto ci sono 193 milioni di euro (di Regione Puglia e Fsc) per la realizzazione dell’infrastruttura.

“La Regionale 8 è un’opera strategica per l’intero territorio, non solo per il versante orientale, tanto da essere il primo punto del nostro programma di governo. Da subito, abbiamo ripreso carte e progetti, per effettuare tutte le valutazioni del caso e avviare un’importante mole di attività” ha spiegato il presidente della Provincia di Taranto Gugliotti.

Infatti, la stessa Regione aveva chiesto un’integrazione documentale a dicembre 2018. La Provincia crea così un ufficio tecnico per completare la documentazione, che ora arriva di nuovo a disposizione della Regione, si spera per l’ok definitivo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy