Home Notizie Politica Pulsano, Di Lena: mozione per regole sui monopattini elettrici

Pulsano, Di Lena: mozione per regole sui monopattini elettrici

Il consigliere Di Lena ha chiesto un accordo tra il Comune di Pulsano e l'azienda di noleggio monopattini per maggiori regolamenti e multe per chi non parcheggia bene.

monopattini elettrici

PULSANO – A Pulsano il consigliere comunale, Angelo Di Lena, ha deciso di presentare una mozione per l’adozione di regole sui monopattini elettrici.

Infatti, da poche settimane nel paese si usano i monopattini a noleggio. Esiste già una regolamentazione a livello nazionale, ma questa non viene sempre rispettata e di frequente si vedono dei monopattini abbandonati anche in mezzo alla carreggiata che mettono in pericolo le persone e che ne impediscono la normale fruizione.

Di Lena, quindi, alla luce di queste riflessioni sottolinea: serve un regolamento in sinergia tra il Comune di Pulsano e la Società che si occupa del noleggio monopattini.

La proposta è stata presentata a tutto il consiglio comunale di votare in modo favorevole affinché si predispongano altre zone per il parcheggio dei monopattini e l’installazione di segnali stradali, sanzionando chi lascia il monopattino in zone non addette.

Exit mobile version