Pulsano sott’acqua e l’amministrazione comunale chiede alla Regione finanziamenti

PULSANO – Nella città vi è ormai da tempo, il problema della gestione del reflusso delle acque meteoriche nella rete stradale cittadina.

Oltre al pericolo di questi giorni per le piogge continue, il Consigliere di Lena, in una nota, lamenta il disagio per i cittadini che vivono quotidianamente i problemi causati dalla stagione piovosa.

“Quello delle piogge per Pulsano è un vero e proprio problema mai risolto”

commenta Di Lena. Non è passato molto tempo da quando ha denunciato questa annosa situazione.

L’amministrazione comunale ha chiesto alla Regione ulteriori finanziamenti per il potenziamento delle condotte della fogna bianca.

Puntualizza il fatto che, anche se la Ditta a cui sono stati affidati 26.182,00 euro ha operato, in collaborazione con il Settore – “Urbanistica, Lavori Pubblici, Igiene, Sanità”, elaborando un “Piano Comunale di Protezione Civile” , l’amministrazione comunale avrebbe dovuto ripristinare e mettere in sicurezza le zone a rischio idrogeologico tra via Roma e dintorni per evitare ciò che sta accadendo in queste ore.

Il Consigliere regionale presenterà nel prossimo Consiglio Comunale una interrogazione consiliare allegando le fotografie delle strade cittadine per mostrare la reale situazione delle strade nei giorni di forte pioggia.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy