Quarto: «L’attesa è finita. Massafra avrà i capannoni per il suo splendido Carnevale.»

«L’attesa è finita. Massafra avrà i capannoni per il suo splendido Carnevale.»

MASSAFRA – Oggi con atto dirigenziale n. 620, è terminata una complessa procedura con la quale la Regione Puglia, Sezione Competitività, ha assegnato all’ASI di Taranto (Aree Sviluppo Industriale) un contributo cospicuo per sviluppare l’economia della cartapesta a Massafra.

I Maestri Cartapestai finalmente avranno un’importante struttura pensata per realizzare al meglio i carri allegorici.

La filiera della cartapesta potrà fare certamente un bel salto di qualità.

Ringrazio l’Assessore Regionale Cosimo Borraccino che ha compreso il valore del nostro progetto e soprattutto le potenzialità del nostro Carnevale.

Ora seguiremo i passi necessari per fare presto… Non vedo l’ora di raccontarvi tutto in una conferenza stampa»

Questo l’annuncio pubblicato ieri dal primo cittadino di Massafra Fabrizio Quarto sul suo profilo Facebook istituzionale. Parole che trasudano soddisfazione fanno ben sperare per il futuro del carnevale massafrese.

La notizia annunciata dall’Assessore Regionale Cosimo Borraccino il 5 agosto scorso nel corso di una conferenza sul Distretto Urbano del Commercio è diventata realtà.

Certamente le tanto attese strutture per la realizzazione dei carri allegorici saranno un importante passo in avanti per i maestri cartapestai che potranno lavorare in condizioni idonee. Con delle strutture a disposizione si può pensare di far vivere la cartapesta tutto l’anno e non solo in funzione del carnevale il che potrebbe rappresentare un volano economico importante per Massafra.

Con l’arrivo dei fondi regionali certamente si apre una nuova pagina della storia massafrese e del suo storico carnevale.

In attesa degli aggiornamenti annunciati dal sindaco Quarto, la notizia del contributo regionale ottenuto fa certamente piacere a tutti i massafresi e agli appassionati del carnevale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy