Raffaele Fitto e Ivan Scalfarotto sfidano Emiliano

BARI Raffaele Fitto sfida Michele Emiliano, ma non è il solo. In più, l’onorevole Fitto era già stato in passato presidente della Regione Puglia.

Successivamente, è diventato ministro nel Governo Berlusconi (l’ultimo) ed europarlamentare con Fratelli D’Italia. Infatti, è proprio Giorgia Meloni a volerlo candidato Regione Puglia per il centrodestra.

La notizia è che il nome di Fitto Puglia alla fine ha convinto anche Matteo Salvini della Lega e Berlusconi. I tre leader del centrodestra lo hanno scritto in una nota stampa congiunta.

Fitto Raffaele non è l’unico candidato alla poltrona della Regione. Infatti, in Puglia si assiste a una scissione tra il Movimento 5 Stelle e PD. Infatti, in Puglia il PD era al Governo della Regione e il M5S all’opposizione. Quindi, candidature ovviamente separate.

Il PD, tramite le primarie, punta di nuovo su Emiliano. I 5 Stelle, invece, puntano sul capo dell’opposizione Antonella Laricchia. Infine, ieri è uscito alla ribalta il candidato di Italia Viva, inviato direttamente da Matteo Renzi.

Si tratta di Ivan Scalfarotto, che ha una lista “a parte”. Scalfarotto ha dichiarato di volersi candidate per dare la possibilità ai pugliesi di non votare un populismo (che sia di destra, grillino, o di sinistra).

Quindi, ora si attende la campagna elettorale in piena estate.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy