Regolamento edilizio anche Grottaglie si adegua

GROTTAGLIE – In tutta la regione, soltanto 12 comuni hanno approvato il regolamento edilizio.

A Grottaglie sono in vigore sia il regolamento comunale che quello regionale. In questi casi, sostiene l’Assessore all’Urbanistica Giovanni Blasi, se c’è una norma che va in contrasto con l’altra, prevale quella più restrittiva.

In questo modo, prima di costruire, bisogna adeguarsi alle regole, prendendo in considerazione quelle più limitative, per evitare di dover andare contro uno dei due regolamenti.

I comuni che desiderano adeguarsi al Regolamento edilizio regionale, devono dotarsi di un documento che sia il linea con il regolamento regionale.

Il Presidente delle seconda commissione Franco Galiandro ha dichiarato che è bene che anche il Comune di Grottaglie si adegui al regolamento regionale.

E’ importante non creare discordanze con l’attuale Piano Regolatore e allo stesso tempo avviare le autorizzazioni per permettere a coloro che devono costruire di non restare fermi.

Il Regolamento edilizio si occuperà anche dell’organizzazione dell’Ufficio Comunale e delle “Norme edilizie che regolano il territorio”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy