Operazione di restyling della Villa Peripato polmone verde a Taranto

TARANTO – Sono in corso gli interventi per migliorare l’aspetto di Villa Peripato, area verde nel cuore della città, frequentata da molte famiglie con bambini e amata molto dagli anziani.

Un luogo così, fa tanto bene alla città e per questo l’amm.ne comunale si sta attivando per restituire ai cittadini un luogo sicuro, bello e con dei confort.

Per la sicurezza di tutti i cittadini sono stati avviati dei servizi di vigilanza costante, che renderanno più serene le ore da trascorrere a contatto della natura.

Si vuole reprimere la frequentazione di tossico dipendenti e male intenzionati e dei vandali che solo per la noia, amano danneggiano le aree pubbliche.

Un Chiosco Bar consentirà ai visitatori di trascorrere del tempo, sorseggiando piacevolmente una bibita, oppure mangiando degli snack.

Con un servizio di pulizia, a breve si provvederà a prosciugare la fontana dei Cavallucci Marini per consentire un’approfondita pulizia della vasca.

Ai bordi della magnifica fontana, saranno collocate anche delle piante che daranno un’immagine più accogliente e curata, ma che hanno lo scopo di tenere distanti i bambini dalla vasca per evitare che possano caderci dentro.

Villa Peripato. A breve partiranno gli interventi di manutenzione

A breve inizieranno anche gli interventi di potatura e manutenzione del verde che daranno a Villa Peripato sicuramente un aspetto più curato.

E’ stato ripulito anche il laghetto dei cigni e delle papere, forse l’attrattore più interessante della Villa, specie per i più piccoli. E’ uno spettacolo vedere i simpatici uccelli sguazzare felici.

Si prevede il rifacimento della pavimentazione di alcuni vialetti e anche dell’ampio piazzale, con dei fondi disponibili in bilancio. Lo confermano l’assessore ai lavori pubblici Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano.  Sono 400mila euro i fondi disponibili.

A presto si intende realizzare anche un “dog park”.

In futuro arriveranno altri finanziamenti che saranno utilizzati per la sistemazione dell’ex piscina Alleati, che per il momento è stata ripulita. Sarà l’architetto Augusto Ressa ad occuparsi della sua progettazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy