Rinaldo Melucci a Roma: incontro con Ministro Spadafora

TARANTO – Il sindaco Rinaldo Melucci ha incontrato questa mattina a Roma il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (M5S).

L’occasione per Spadafora è stata utile per ringraziare la Città dei Due Mari per gli sforzi per la riconversione economica e non solo. In più, Spadafora ha spiegato al primo cittadino jonico che dal Governo non manca l’attenzione per Taranto.

Infatti, il Governo starebbe lanciando iniziative di ampio respiro. L’obiettivo è attrarre i giovani e i nuovi investitori. Quindi, non solo i giovani di Taranto potranno restare, ma ci sarà chi vorrà venire da fuori per il ministro, che ha il dicastero anche per le Politiche Giovanili.

Naturalmente, anche Rinaldo Melucci ha fatto delle dichiarazioni in questo importante incontro. Prima di tutto, sul tavolo ci sono i Giochi del Mediterraneo 2026 e la sua organizzazione.

In più, il sindaco ha invitato il ministro Spadafora a venire a Taranto a febbraio 2020. Infatti, in quel momento ci sarà il varo ufficiale, quindi si entrerà nel vivo dei lavori per la preparazione dell’evento.

Infine, si organizzerà il comitato in quella data e ci saranno sia gli altri enti pugliesi, che personalità dal ministero e dal Coni. Taranto diventa così un punto importante per lo sport internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy