Rinaldo Melucci al Coni per i Giochi del Mediterraneo 2026

TARANTO – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha avuto un incontro con il Coni in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026. Il primo cittadino continua quindi il suo percorso a Roma, dove ha promosso Taranto per una serie di eventi.

Infatti, alla riunione organizzativa con il Coni c’erano gli assessori comunali Fabiano Marti e Ubaldo Occhinegro. In più, c’erano anche esponenti della Regione Puglia, proprio per evidenziare l’interesse pugliese nel progetto tarantino.

La riunione ha riguardato le modalità di scelta del comitato organizzatore e come gestire gli aspetti tecnici legati all’evento. “Siamo convinti che il Governo e la Regione Puglia faranno bene le cose per Taranto, ora inizia un duro ma entusiasmante lavoro. Ringrazio il Presidente Giovanni Malagò che con la sua esperienza e la sua sensibilità ci sta accompagnando tutti in questo delicato start-up” ha spiegato Rinaldo Melucci.

L’obiettivo è trasformare i Giochi del Mediterraneo un’attrattiva turistica, che possa poi continuare per Taranto dopo la manifestazione. Non si tratta del primo incontro per gli esponenti locali, ma è sicuramente un modo per definire tutti i dettagli per la buona riuscita dell’evento.

L’evento segue quello che, sempre a Roma e per lo stesso obiettivo, Rinaldo Melucci aveva fatto con il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy