Rinaldo Melucci in audizione a Roma

ROMA – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci parlerà alla Commissione Ambiente a Roma sulla questione Taranto. L’audizione si terrà alle ore 14.00. In più, ci sarà sui canali ufficiali un video per poter ascoltare quello che vorrà dire il sindaco.

L’audizione avrà i seguenti argomenti:

  • crisi industriale del polo siderurgico di Taranto;
  • problematiche ambientali legate all’ex Ilva.

Rinaldo Melucci continua così i suoi appuntamenti nella Capitale per le iniziative in favore della città. Infatti, il primo cittadino ha parlato in questi giorni con diversi interlocutori, non solo per la questione ArcelorMittal. Un esempio? La riunione con il Coni per i Giochi del Mediterraneo e gli incontri con gli esponenti della Treccani e del Maxxi.

La commissione non ascolta il sindaco del capoluogo ionico per caso. Infatti, mancano pochi giorni alla sentenza che il Tribunale di Milano deve esprimere per capire se ArcelorMittal può legalmente rescindere il contratto con il Governo o meno.

Infatti, se l’accordo dovesse arrivare prima del 7 febbraio, il procedimento sarebbe annullato e ci sarebbero nuove opportunità per il polo siderurgico. Stando alle ultime fonti, ci sarebbe già una bozza di accordo.

Quindi, ora Rinaldo Melucci dovrà spiegare allo Stato quali sono le vertenze della città in tal senso e come si dovrebbero affrontare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy