Rinaldo Melucci in visita 2 giorni a Roma

Ecco gli incontri che ha tenuto il sindaco

0
196
Rinaldo melucci
A sinistra: Massimo Bray; a destra: Rinaldo Melucci - Riconoscimento editoriale: comune.taranto.it

TARANTO – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci è a Roma per una due giorni di incontri istituzionali.

Il primo appuntamento è stato al Maxxi di Roma, dove ha potuto visionare l’arte del XXI secolo. Il sindaco ha incontrato il Presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri. In più, ha visionato la mostra dedicata a Giò Ponti, architetto della Concattedrale.

L’occasione è stata utile per invitare il presidente a Taranto, con l’obiettivo di realizzare anche da noi una Pinacoteca.

In seguito, Rinaldo Melucci ha visitato la sede della Treccani. In più, ha avuto un incontro con il Direttore Generale dell’autorevole Istituto Treccani Massimo Bray. Anche per lui è arrivato l’invito a venire a Taranto.

In più, l’idea è di coinvolgere l’istituzione nell’ambito dei progetti per l’Isola Madre (foto). Infine, l’ultimo incontro è stato con il ministro del Mibact Dario Franceschini (Pd). Melucci ha ringraziato Franceschini per le parole lusinghiere che ha sempre per il Mezzogiorno.

Oltre a questo, Rinaldo Melucci vorrebbe creare una Biennale del Mediterraneo, dedicata al design e all’architettura. Compito del ministero sarebbe inserire questo progetto nell’itinerario nazionale di eventi dello stesso tipo, al fine di incentivare il turismo.

“Spero che il Ministro Franceschini possa presto tornare a far visita a Taranto e a tastare con mano come il volto della città stia cambiando in fretta” ha spiegato Melucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui