Rinaldo Melucci parla di Tamburi e ambiente a Taranto

TARANTORinaldo Melucci sempre più proiettato verso le prossime elezioni comunali in programma il 12 giugno 2022 nella città ionica. Proprio per questo l’ex sindaco continua incessantemente a condividere i suoi ricordi e i nuovi incontri che porta a termine su tutto il territorio ionico. Ecco le ultimissime novità

Rinaldo Melucci parla di Tamburi

“I cittadini del quartiere Tamburi hanno avuto molta pazienza. Ma presto, quella pazienza, si trasformerà nell’entusiasmo di poter guardare come cambierà radicalmente l’aspetto di quel luogo così iconico. Ho avvertito questi sentimenti, camminando nel quartiere, oggi pomeriggio, ritrovando il contatto con le persone che il virus mi aveva precluso. Ci siamo confrontati, troveremo soluzioni ancora migliori per rendere più vivibile un quartiere che merita tutti gli sforzi di chi si candida a guidare la nostra meravigliosa città. Ma ci siamo detti francamente che ora nulla sarà come prima, perché mai nessun’altra amministrazione aveva investito così tante risorse per questo storico quartiere. I primi cantieri, 13 milioni di euro per riqualificare strade, piazze e marciapiedi, ci sono già. Poi arriverà il resto: Waterfront, nuove aree sportive, foresta urbana, mercato rionale. Questo abbiamo fatto, in soli 4 anni e mezzo: progettare e programmare un cambiamento che entrerà nelle vite di tutti tarantini. Nei prossimi anni, saremo lì a fare in modo che nessuno possa arrestare questa rinascita.” Queste le parole sul quartiere Tamburi.

Occhio sempre all’ambiente

Grande soddisfazione inoltre per le azioni passate. “Utilizzando le risorse che avevamo accantonato durante il mio mandato, la direzione Patrimonio ha acquistato strutture in legno che arrederanno il nostro parco Cimino e saranno montate entro maggio. Questi arredi si aggiungono ai playground previsti in ogni quartiere e già realizzati in via Scoglio del Tonno e in piazza Catanzaro. Sono azioni che rientrano in un piano di rigenerazione urbana e ambientale che porteremo avanti nei prossimi anni.” Così Melucci ricorda quanto fatto dalla sua precedente amministrazione politica.

LEGGI ANCHE – Rinaldo Melucci a Taranto continua la campagna elettorale

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy