Rinaldo Melucci sempre più vicino alle elezioni comunali

TARANTO – Manca davvero poco alla tornata elettorale che vedrà Taranto andare alle urne per eleggere il nuovo sindaco. Rinaldo Melucci è il grande favorito e non nasconde la grande attesa in vista delle consultazioni. Intanto sta ulteriormente girando tutta la città per entrare in contatto con la popolazione attiva e tutte le parti.

Rinaldo Melucci incontra i cittadini

“La prossima edizione della scuola di formazione “Polittica”, a cura dell’associazione La Giusta Causa, si terrà presto a Taranto. Lo abbiamo annunciato durante l’incontro con il presidente dell’associazione, l’avvocato Michele Laforgia. Come detto ieri sera, la politica è uno strumento neutro che cammina sulle gambe delle persone. Nella misura in cui facciamo formazione della classe dirigente, e in particolar modo dei giovani, noi rendiamo quello strumento più efficace, più prossimo alle esigenze dei cittadini, dei mercati e dell’attualità.”

Poi torna a parlare del mare: “Recuperare la nostra dimensione di città di mare, di “capitale di mare”, era uno degli obiettivi del nostro piano di transizione. Lo abbiamo raggiunto e oggi possiamo parlare di blue economy, di turismo, di pesca e di mitilicoltura come settori sui quali innestare diversificazione e ripartenza del nostro sistema produttivo. Lo abbiamo fatto anche ieri, con il nostro candidato Gianni Tartaglia e con tanti altri appassionati del nostro mare, in un luogo stupendo, affacciato sulle acque di Mar Piccolo.”

Incontro con Giosi Ferrandino

“L’eurodeputato del Partito Democratico Giosi Ferrandino è venuto a trovarci in comitato, per un piacevole confronto su alcuni temi di vitale importanza per Taranto. Abbiamo discusso di pesca, di turismo e di come queste due attività possano intrecciarsi e creare opportunità economiche interessanti e in linea con il percorso di diversificazione che abbiamo immaginato per la città.” Così Melucci ha voluto ringraziarlo.

Il politico vicino ai costruttori

Infine il politico si dice vicino a quelle che sono le esigenze dei costruttori locali. “Le esigenze dei nostri costruttori sono sempre state un punto fermo dell’azione amministrativa di questi anni. Abbiamo creato le condizioni ideali affinché, dopo le difficoltà della pandemia, si attivasse la ripartenza del settore. Per questo, confrontandoci con ANCE Taranto e con il suo presidente Fabio De Bartolomeo, abbiamo ritrovato quella sintonia che in tempi recenti aveva prodotto provvedimenti a favore dell’edilizia: sia per spingere la stagione dei bonus, con una promozione mirata, sia per garantire sostegni diretti, con interventi licenziati dal Consiglio Comunale. Ance, inoltre, ci ha presentato un documento che sottoscriviamo in pieno, soprattutto nella parte dedicata alla continuità amministrativa: è l’unica strada per garantire che il lavoro fatto fino a oggi non vada perso.”

LEGGI ANCHE – Rinaldo Melucci a Taranto prosegue la campagna elettorale 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy