Rinaldo Melucci si esprime su Taranto e le problematiche

Infatti questa volta il primo cittadino Rinaldo Melucci non si perde d’animo e spiega a tutti il proficuo lavoro che la sua giunta sta quotidianamente portando a compimento.

Rinaldo Melucci su Taranto

“Sarà il Wwf Taranto a gestire il recupero e l’assistenza degli animali selvatici feriti.
I cittadini che dovessero trovare un animale selvatico ferito potranno chiamare il WWF Taranto al numero verde 800954446, attivo tutta la giornata, o in alternativa al 3715818471. Il servizio è completamente gratuito: risponderà un operatore che, acquisite tutte le informazioni necessarie si recherà sul posto per il recupero, il soccorso e il trasporto dell’esemplare. Al cittadino è richiesto solo di rimanere sul posto per guidare i volontari o per avvisarli in caso ci siano sviluppi che rendano inutile l’intervento, per esempio se l’animale, sebbene ferito, si sia allontanato. La Polizia Locale, spesso destinataria di segnalazioni di questo tipo da parte dei cittadini, ha garantito la più ampia collaborazione per smistare le telefonate al servizio gestito dal Wwf.”

Dialogo con la scuola

“La scorsa settimana ho riavviato il dialogo con le istituzioni scolastiche, dopo i mesi di assenza dovuti allo scioglimento anticipato. Ho ribadito la centralità della scuola nel programma amministrativo, concretizzata nel precedente mandato con alcuni progetti significativi, come “@ula 3.0”, e rilanciata in quello appena iniziato. Dall’edilizia scolastica al sostegno alle attività didattiche, non tralasceremo alcuna attività che possa offrire ai nostri studenti, ai docenti e a tutto il personale impegnato un ambiente di lavoro degno di un’istituzione così importante. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione Mattia Giorno e Maria Luppino, accompagnati dai rispettivi dirigenti.”

Infine gli abusivi

“Stretta su parcheggiatori abusivi e motociclisti senza casco, da parte della Polizia Locale.
In questa prima settimana di interventi mirati abbiamo già ottenuto dei significativi risultati in aree in cui il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è particolarmente presente. Le zone controllate sono state, tra le altre, piazza Archita, la rotonda di Lungomare, piazza Kennedy e il parcheggio di via Anfiteatro.” Queste le parole del sindaco.

LEGGI ANCHE – Rinaldo Melucci parla delle bonifiche in fase avanzata

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy