Risultati ballottaggi elezioni comunali 2021 in provincia di Taranto

TARANTO – Concluse le operazioni di voto alle ore 15 di oggi lunedì 18 ottobre 2021. Al voto in provincia di Taranto per le elezioni comunali Ginosa e Massafra dove non è bastato il primo turno per eleggere il sindaco. Andiamo a vedere i dati definitivi sull’affluenza e chi ha vinto le amministrative 2021 in questi due comuni.

Risultati elezioni comunali 2021 a Ginosa: affluenza e chi ha vinto

Partita chiusa a Ginosa dove Vito Parisi con (M5S, Perbene Ginosa/Marina). Per lui 6019 voti che valgono il 57,61% delle preferenze totali. Niente da fare quindi per la sfidante Patrizia Ratti sostenuta da Forza Italia e “Patrizia Ratti Sindaco, Azzurro Marinese” che porta a casa 4429 voti pari al 42,39% delle preferenze. Vibrante la soddisfazione del Sindaco che ha così voluto annunciare il comizio di ringraziamento Continuiamo a costruire… insieme! Per Ginosa e Marina di Ginosa! Ci vediamo a Marina di Ginosa alle ore 19:00 in Piazza Indipendenza e a Ginosa alle ore 20:30 in Piazza Marconi”. Nessuna dichiarazione per ora dal comitato di Patrizia Ratti.

Per quanto riguarda i dati sull’affluenza definitiva in quel di Ginosa, la percentuale è del 55,77%, quindi in calo rispetto al primo turno di due settimane fa (67,50%).

Risultati elezioni amministrative 2021 a Massafra: chi ha vinto e affluenza

Fabrizio Quarto sbanca a Massafra dove vince sostenuto da (Partito dei Moderati, Pd, Strada Maggiore, Cittadino Protagonista, Con Quarto) con 8298 preferenze che valgono il 57,44% dei votanti. Niente da fare per lo sfidante Domenico Santoro (Forza Italia, Domenico Santoro Sindaco, Lega) che raggiunge il 42,56% dei voti in virtù delle 6149 preferenze.

LEGGI ANCHE – Risultati comunali 2021 provincia Taranto: Lopane, “siamo soddisfatti

Il sindaco riconfermato pubblica un post in cui afferma “Massafra va avanti!”; onore al vincitore da parte di Domenico Santoro che dice “Come nello sport le squadre si affrontano in campo, se le danno di santa ragione, ma a fine partita ci si stringe la mano e si continua a lavorare. Gli stessi giocatori che erano avversari, poi si ritrovano in Nazionale e giocano uniti per la stessa causa. Noi volevamo e vogliamo il bene di Massafra. Auguro al Sindaco Quarto di poter proseguire al meglio il suo lavoro, tenendo conto anche delle aspettative, e dei bisogni dell’elettorato che non lo ha votato. Noi ci impegneremo a fare una sana e costruttiva opposizione per il bene della nostra amata città. Ringrazio tutti i miei amici, i ragazzi, i colleghi, i miei familiari e i collaboratori che mi sono stati vicino in questi mesi. Non rimpiango un solo secondo di questa avventura, rifarei tutto da capo, è stata una delle esperienze più belle e importanti della mia vita. Grazie a tutti, vi voglio bene. Forza Massafra”, queste le parole del politico.

I dati sull’affluenza alle elezioni comunali di Massafra sono comunque in calo rispetto al primo turno. Infatti invece del 70% ha votato il 54,43% degli aventi diritto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy