Scrutatori a Massafra ora è possibile iscriversi all’albo civico

MASSAFRA – Ritorna la consueta scadenza per coloro che fossero interessati a svolgere il servizio di scrutatori. Sono aperti i termini per l’aggiornamento degli albi inerenti gli obblighi civili.

Il sindaco Fabrizio Quarto invita tutti gli elettori e le elettrici che non fossero già iscritti nell’Albo unico comunale degli scrutatori di seggio elettorale, a presentate domanda entro il mese di novembre.

Può farne richiesta il cittadino che abbia conseguito almeno il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

Sono esclusi: “I dipendenti del Ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti. Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, o candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione”.

La nomina dello scrutatore avviene fra il 25esimo e il 20esimo giorno prima di ogni consultazione elettorale.

La domanda deve essere redatta su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio protocollo di via Livatino n. 50 e l’Ufficio elettorale di piazza Garibaldi, oppure sul sito del comune alla sezione modulistica.

Chi è già iscritto all’ Albo Unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale non devono presentare alcuna iscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy