Stanziati fino a 1,8 milioni di euro ai comuni in provincia di Taranto

TARANTO – Sono state messe a disposizione dei comuni italiani delle somme per la copertura di costi da sostenere per la destinazione che ritengono più giusto.

L’erogazione sarà direttamente proporzionale al numero di abitanti di ciascun comune. Il provvedimento è destinato ai comuni fino a 200mila abitanti.

Nell’elenco dei beneficiari ci sono anche i comuni jonici.

Ecco come saranno distribuite le somme:

Fino a 100mila euro ai comuni di Pulsano, Palagiano, San Giorgo Jonico, Sava, Statte, Castellaneta, Crispiano, Laterza e Mottola.

Fino a 70mila euro ad Avetrana, Carosino, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Monteiasi, Palagianello e San Marzano.

Fino a 50mila euro per i comuni di Monteparano, Faggiano, Torricella e Montemesola.

Fino a 40mila euro a Roccaforzata.

Tutte queste somme, nella maggior parte dei casi, saranno destinate per fronteggiare i costi di ristrutturazione e riparazione e soprattutto messa in sicurezza delle scuole. Interventi che spesso l’amministrazione comunale non è in condizioni di compiere.

Per poter beneficiare delle somme previste c’è una tempistica da rispettare e cioè dare l’avvio ai lavori entro il 15 maggio.

In questo caso, i beneficiari riceveranno soltanto la metà della quota prevista e la parte restante a conclusione dei lavori, dopo la trasmissione del certificato di collaudo o di regolare esecuzione dei lavori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy