Strada Comunale 65 Castellaneta chiusa da anni e ne risente anche l’economia

CASTELLANETA – A causa dell’inagibilità di un’importante arteria, come la Strada Comunale 65, ne va a risentire la vita sociale ed economica di Castellaneta.

Questo tratto di strada abbandonato a se stesso, un tempo consentiva di poter raggiungere rapidamente diversi punti del territorio, come il mare e il centro storico.

A causa degli eventi meteorologici, è stata chiusa per il crollo del ponte in conci di tufo, dall’8 settembre del 2003.

I grillini sottolineano che sono stati spesi 70mila euro per ricostruire il ponte che ha consentito la riapertura della strada, ma solo per poco tempo.

Nell’ottobre 2013, le piogge alluvionali hanno distrutto in parte il ponte che era stato ricostruito utilizzando cemento armato.

Sono trascorsi ben 5 anni e nulla si muove. I disagi degli operatori agricoli sono tanti, poiché hanno difficoltà a trasportare i carichi. Devono percorrere lunghe tratte e notano una riduzione delle vendite per le difficoltà di accesso di compratori ai fondi agricoli.

La merce non viene venduta e resta nei campi a marcire.

Ne risente anche il turismo per le difficoltà di raggiungere la zona balneare.In questi anni ci sono state tante promesse, ma i fatti non si sono visti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy