Su viale De Gasperi a Martina Franca demolito il ponte

MARTINA FRANCA – Ormai era in cattive condizioni da diverso tempo il ponte stradale di Viale Alcide De Gasperi e ora si è deciso per la sua demolizione. Dopo dieci anni di vita, ora è ridotto a un cumulo di macerie.

ll problema sussisteva da diverso tempo e nel 2008 alcuni esponenti del Consiglio Comunale avevano lanciato l’allarme. Nel 2011 il responsabile dell’Ufficio comunale sottolineò la gravità delle condizioni del ponte, dopo le ultime piogge.

Finalmente è stato risolto un problema di cui si parlava da diverso tempo e che poteva mettere in serio pericolo la sicurezza delle persone. Già è in progetto la costruzione di un’infrastruttura ex novo e poi si procederà alle opere di finitura.

La ditta appaltatrice ha completato la prima parte dei lavori per evitare allagamenti in zona e ha realizzato un sistema di canalizzazione delle acque piovane.

In seguito procederà con gli interventi di ammodernamento del muro di contenimento dell’arteria viaria e infine sarà il turno del piccolo viadotto.

Il tratto stradale interessato dai lavori, è chiuso al traffico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy