Grande successo del Mercato serale di Mottola

MOTTOLA – L’idea di aprire il mercato anche nelle ore serali è divenuta realtà, grazie all’iniziativa del consigliere comunale di maggioranza, Gianfranco Recchia che ha colto con entusiasmo la proposta dell’Associazione di categoria “Casambulanti” e “Area Tarantina”.

Salvatore Martina di Casambulanti ha dichiarato che si è trattato di una sperimentazione riuscita nel rispetto della LR. Lo ha confermato anche Savino Monraruli di “Unipuglia”, il quale ha dichiarato che la città di Mottola deve essere da esempio a tutti qiei comuni e a quei sindaci che disattendono la Legge Regionale.

Il mercato serale è stato un successo e come ha dichiarato Salvatore Martina, è stato un “mercato in edizione straordinaria” aperto a tutti i concessionari di posteggio già presenti nel mercato tradizionale del venerdì, che proseguirà regolarmene di mattina.

Come sostengono anche i rappresentanti degli ambulanti, è stata un’occasione utile per fornire un servizio ad una determinata fascia di utenza, oltre ad attrarre nuovi flussi di visitatori e di turisti nella stagione estiva.

Durante lo svolgimento del mercato, si è sviluppata anche l’iniziativa “Mercato pulito”, progetto a costo zero per l’amministrazione, che ha visto la collaborazione di tutti i venditori ambulanti, i quali hanno lasciato il mercato serale libero da ogni rifiuto.

Le fasi di del progetto sono state seguite in prima persona dal rappresentante di “Casambulanti”, Salvatore Martina e di “Unipuglia”, Savino Montaruli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy