Taranto. Ance Confindustria Nuovo ospedale di Taranto

Ecco la nota del Presidente ANCE Taranto, Paolo Campagna, relativamente alla costruzione del nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto.

“Come auspicato, sono previsti punteggi dell’offerta tecnica per il coinvolgimento delle micro imprese, piccole e medie imprese nonché per azioni volte a garantire l’utilizzo di beni e prodotti da filiera corta o chilometro zero.

Una notizia che giunge in una realtà economica e imprenditoriale che da alcuni anni si sforza attraverso il CIS di massimizzare il positivo impatto delle risorse programmate attraverso una piena partecipazione delle filiere locali interessate all’esecuzione delle opere”.

Questo permette la concretizzazione di un impegno che ANCE, assieme a parti sociali e Camera di Commercio hanno aspettato da lungo tempo.

Continua ancora, sottolineando l’impegno:

“Dare attuazione all’articolo 9 del Contratto Istituzionale di Sviluppo è stato ………….il vero valore aggiunto per il nuovo modello di sviluppo per Taranto. Basti considerare che prima di questa importante fase rivendicativa molti denari pubblici sono stati spesi senza nessun tipo di ricaduta sul livello territoriale”.

Il Presidente ANCE esprime la necessità per le imprese stesse di fare un salto di qualità, per adeguarsi a tutte quelle di oggi che sono avanti per innovazione e specializzazione. Solo così si possono cogliere tutte le opportunità che il territorio offre.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy