Taranto. Il Pentastellato Antonio Trevisi Puntare sulla Green Economy

Secondo le previsioni demografiche dell’Istat, l’Italia da qui al 2065 rischia di svuotarsi con 1,1 milioni di individui che faranno le valigie.

0
454
Taranto. Il Pentastellato Antonio Trevisi Puntare sulla Green Economy

E’ stato considerato che tra meno di cinquant’anni le regioni settentrionali accoglieranno il 71% dei residenti, mentre nel Mezzogiorno rimarrà il restante 29% composto da anziani.

Antonio Trevisi, portavoce M5S in Consiglio regionale dichiara:
“Dobbiamo evitare che tutte le nostre migliori menti giovani del Sud continuino a scappare al Nord o all’estero e per farlo è necessario puntare sulla green economy. …………………..potrebbe salvare, nei prossimi anni, migliaia di vite umane esposte, nel nostro Paese, al rischio di morte prematura per effetto dell’inquinamento”. Continua dicendo che ” Ciò permetterebbe di creare in Italia oltre 485 mila nuovi posti di lavoro, al netto dei 164.419 persi nel settore dei fossili….. Bisogna lavorare duramente e prevedere lo sviluppo di un nuovo modello basato sulla generazione distribuita e sull’autoproduzione da fonti rinnovabili, l’unico che consentirebbe agli enormi flussi di denaro, oggi concentrati nelle mani di pochi soggetti, di essere distribuiti a tutti i cittadini creando ricchezza e nuovi posti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui