Taranto. Borraccino. Trovare una soluzione per reintegrare gli ex dipendenti della Cooperativa Neptunia

E’ stato aggiornato, assieme al Prefetto Cafagna, il tavolo alla settimana prossima e questa volta, alla presenza dell’Assessore regionale al Lavoro, Sebastiano Leo.

Saranno convocati anche il presidente dell’Autorità portuale, Sergio Prete e il presidente della task force regionale per l’occupazione, Leo Caroli.

Mino Borraccino desidera trovare una soluzione tecnica in modo di poter reintegrare questi lavoratori, nel loro posto di lavoro.

Come sottolinea il Consigliere regionale, si tratta di operai specializzati che hanno seguito corsi formativi regionali e con un’esperienza lavorativa decennale.

Persone così valide meritano di far parte della forza lavoro di aziende del territorio per un miglioramento dell’economia.

Continua, sottolineando:”A Taranto il comparto al momento è in costante crescita e abbisogna di molto personale. Ragion per cui è auspicabile utilizzare questi lavoratori, già dipendenti esperti del settore per aver prestato servizio per tanti anni nella movimentazione intermodale delle merci presso l’azienda portuale più importante operante nel porto di Taranto”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy