Taranto chiudono i distributori automatici h24

TARANTO – L’amministrazione Melucci dà una stretta a quelli che sono i distributori H24.

Infatti, i punti vendita self service sono diventati un punto di aggregazione contrario alla normativa ministeriale per affrontare l’emergenza Coronavirus. Per questo, il sindaco di Taranto ha firmato un’ordinanza che ne decreta la chiusura.

Il tentativo di continuare a garantire questo servizio” spiega “in una fascia oraria ridotta non ha avuto il riscontro atteso, poiché ancora molti cittadini ne fanno un uso smodato, creando quindi quelli assembramenti che sono assolutamente vietati”.

In più, le altre attività commerciali, in particolare i supermercati o comunque dove si acquistano beni di prima necessità, sono aperti dalle 07.30 del mattino alle 18.30.

Lo stesso discorso vale per i tabacchi. Infatti, queste attività saranno chiuse anche nei giorni festivi, ovvero di sabato e di domenica.

In più, sono sospese tutte quelle attività di somministrazione assimilabili alla ristorazione. Questo significa che le gastronomie e le panetterie che fanno piatti pronti non potranno più farli.

Per quanto riguarda i distributori automatici, che, invece, saranno chiusi, il Comune dispone la sanificazione periodica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy