Taranto: la denuncia di Battista per l’emissioni e forte puzza di gas che allarma i cittadini

TARANTO – Il consigliere comunale Battista ha denunciato una situazione ambientale che ha allarmato e non poco molti cittadini. Tra giovedì sera e venerdì infatti una forte puzza di gas ha invaso la città e principalmente il quartiere Tamburi.

Secondo la denuncia di Battista, la forte puzza di gas che ha allarmato i cittadini è dovuta proprio alle emissioni provenienti dall’Altoforno 1 dello stabilimento Ex Ilva.

Secondo quanto denunciato: l’indiziata principale è ArcelorMittal e l’AFO 1 che avrebbe sprigionato nell’aria delle sostanze killer che hanno mandato in tilt le centraline per il rilevamento.

Tra i gas rilasciati ci sarebbe anche l’anidride solforosa So2, che è molto pericolosa sopratutto per chi soffre di patologie respiratorie come l’Asma. Secondo i dati riscontrati, sembrerebbe che l’emissioni sono quattro volte superiori all’interno della fabbrica e 3 volte dall’esterno.

La denuncia del consigliere comunale alla Procura della Repubblica vuole porre l’attenzione su una situazione grave dinanzi alla quale sembrano tacere in molti, concentrandosi, secondo quanto scritto nella missiva, invece solo ed esclusivamente sul problema coronavirus. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy