Taranto deve guardare al futuro per rigenerare il territorio

TARANTO – Il 5 marzo alle 17:30 presso l’Osservatorio Permanente della Salinella, l’Amm.ne comunale incontrerà la città. Saranno affrontati temi importanti per guardare a un futuro di cambiamento. Si parlerà anche di salute.

Si stanno svolgendo gli incontri TARANTO, DPP- DOVE PROVARE è POSSIBILE, organizzati dall’assessorato all’Urbanistica, in collaborazione con l’urban Center Taranto.

L’assessore Occhinegro dichiara che si vuole ripartire da ciò che di buono c’è nella città di Taranto, per rigenerare tutto il territorio.

Continua affermando che bisogna:

“Trovare nella consapevolezza della complessità dei tanti problemi, troppo spesso eclissata in un dibattito polarizzato e rabbioso, il coraggio di affrontare le trasformazioni con responsabilità e rinnovato entusiasmo, lo stesso che accomuna le realtà che stanno facendo rete in questo processo e costituiscono il nucleo della costruzione di comunità futura. Con questi attivatori e con i cittadini che man mano si aggregano al percorso, stiamo scrivendo le funzioni urbane e i servizi alla cittadinanza che confluiranno nel Documento Programmatico Preliminare al Pug. Uno sforzo atto a tenere insieme l’urgenza di normalizzazione della quotidianità dei quartieri con l’ambizione del piano e del sogno”.

Nell’incontro del 5 marzo verranno affrontati i temi della salute e della qualità della vita.

Continua: “Vogliamo fare di Taranto una città dove provare a coniugare il sogno individuale con quello collettivo”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy