A Taranto torna il Gran Premio di Trotto, parla Melucci

TARANTO – Grande soddisfazione da parte di Rinaldo Melucci e Mario Turco per il ritorno a Taranto del Gran Premio di trotto. I due politici infatti hanno voluto rilasciare due comunicati diversi in cui spiegano che la bella notizia è una iniezione di fiducia per tutti, gli addetti ai lavori per primi.

Rinaldo Melucci sull’Ippodromo in funzione

Torto riparato alla tradizione ionica, così Rinaldo Melucci saluta la bella notizia “Il ritorno del gran premio di trotto “Città di Taranto” è un torto riparato alla tradizione sportiva cittadina. Siamo felici per la famiglia Carelli, siamo felici per l’ippica tarantina! A dicembre la nostra città sarà di nuovo tappa del programma che annovera le gare più prestigiose del settore, confermando la centralità dell’Ippodromo Paolo VI nel panorama nazionale. La vittoria di martedì scorso di Halfmoon Light, splendida puledra della nostra amica Anita Carelli, è stato un segno premonitore: all’impegno di questa famiglia, alla loro grande passione, ai continui sacrifici che hanno fatto e faranno ancora per mantenere Taranto nell’ippica che conta, non possiamo che confermare il nostro sostegno.” Così l’ex sindaco ringrazia e sottolinea l’impegno di tutti gli organizzatori che hanno riportato in alto l’ippica ionica.

Taranto Gran Premio di Trotto
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro

Mario Turco parla a nome del M5S

Mario Turco loda l’impegno del Ministro Patuanelli che ha spinto per il ritorno dell’ippica nazionale a Taranto. Infatti il politico dice che il ministero ha accolto l’istanza presentata proprio dai pentastellati. “La notizia del reinserimento nel calendario nazionale del Gran Premio di Trotto “Città di Taranto” da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, conferma il valore storico di un trofeo ingiustificatamente scomparso dall’ippodromo ionico da troppo tempo. Un sentito ringraziamento va al Ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, che ha accolto le istanze del MoVimento 5 Stelle per il ritorno del prestigioso evento a Taranto. Continueremo a mettere Taranto al centro della politica nazionale per facilitare nuove iniziative capaci di dare lustro a una città che, spesso, non viene rappresentata esternamente nelle sue tante bellezze e virtù.” Queste le parole del vice presidente Turco.

LEGGI ANCHE – Melucci: visita all’Ippodromo Paolo VI, un punto di riferimento del settore

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy