Taranto: Gugliotti e Melucci verso l’intesa per l’Archita

TARANTO – Comune e Provincia hanno iniziato un’attività di confronto al fine di delineare tutte le attività da compiere per riuscire a mettere in sicurezza innanzi tutto la viabilità che rientra nel territorio comunale, il secondo punto invece ha riguardato la riqualificazione degli immobili tra i quali il Palazzo degli Uffici, edificio importante per l’assetto del borgo, e del quale i due enti sono proprietari.

Al momento dunque si lavora insieme al fine di sincronizzare sia le prospettive sia le risorse per migliorare l’assetto degli immobili storici di Taranto.

Ci sarà al momento una condivisione di risorse anche per Palazzo degli Uffici e per la sua riqualificazione. Per quanto riguarda invece gli spazi del Palazzo degli Uffici d’assegnare al Liceo Archita, Gugliotti afferma: la priorità va alle scuole e agli studenti, se poi si riusciranno a coniugare sia le esigenze di sviluppo sia quelle storiche a me va bene, anzi benissimo.

Dato che non ci sono grandi risorse finanziarie, Gugliotti ha prospettato che si potrebbero anche utilizzare parte dei soldi del progetto Tempa Rossa per l’Archita. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy