Taranto. Ilva I Sindacati convocano i commissari e Di Maio

Si prevede per il 4 luglio, l’incontro tra i Sindacati Fim, Fiom, Uilm e Usb di Taranto e il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e i commissari straordinari dell’Ilva.

E’ di grande urgenza la questione dello stabilimento siderurgico e della trattativa sindacale per la cessione ad ArcelorMittal.

Il Consiglio di fabbrica, nella riunione fatta in Ilva ha affrontato il problema della vertenza in atto e della  proroga richiesta dai commissari straordinari.

Ecco quanto si legge nel documento:

“Dopo ampia discussione, il consiglio di fabbrica ritiene indispensabile una convocazione urgente da parte del ministro Di Maio e dei commissari straordinari per far luce su aspetti fondamentali riguardanti la proroga e l’intera vertenza. Tra questi, la necessità di conoscere la reale posizione del Governo sull’Ilva, senza fraintendimenti e con chiarezza anche rispetto alle ultime dichiarazioni del ministro”.
Nello stesso documento, l’Usb-Unione sindacale di base ha proposto di indire un referendum sulla reale volontà dei dipendenti sul futuro di Ilva.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy