Taranto: la circolazione stradale per oggi 24 giugno in vista della visita di Di Maio

TARANTO – Oggi è in arrivo il vicepremier Di Maio e altri ministri 5 stelle per discutere al Tavolo Istituzionale Permanente per l’area di Taranto. Come previsto dalle leggi vigenti per l’arrivo di una o più autorità istituzionali, e per tutelare sia la privata sia pubblica indennità dei partecipanti, il Comune ha disposto il divieto di sosta per tutta la durata della manifestazione in specifiche zone di Taranto.

Le vie sulle quali vige il divieto di sosta sono: 

  • Piazza Carbonelli
  • Via Anfiteatro nel tratto tra via Margherita e Via Giovinazzi
  • Lungomare Vittorio Emanuele II nel tratto di via Acclavio e Corso Due Mari
  • Via Massari tra via P.Amedeo e Piazza Giovanni XXIII
  • Via P.Amedeo nel tratto tra il Lungomare Vittorio Emanuele III e Via De Cesare
  • Via Acclavio nel lato destro della marcia nel tratto tra il Lungomare Vittorio Emanuele III e Corso Umberto
  • Corso Due Mari tra il Lungomare Vitt. Emanuele III e via d’Acquino
  • Via Margherita tra via Anfiteatro e via d’Acquino
  • Via C.Giovinazzi nel tratto tra il Lungomare Vittorio Emanuele e via Anfiteatro

Oltre ai divieti di sosta, dalle sei di questa mattina ci saranno delle variazioni anche nel campo della circolazione. Infatti, ci saranno delle interdizioni per la circolazione veicolare. In particolare i mezzi che provengono dal Ponte Girevole e sono diretti nella città nuova dovranno seguire uno specifico itinerario:

Ponte Girevole > Corso dei Due Mari > Via d’Acquino > Via Cavour > Via Roma > Piazza Kennedy > Via Giovinazzi > Via Anfiteatro. Dopo di ché sarà possibile dirigersi normalmente alla propria destinazione.

Chi proviene invece da via Principe Amedeo potrà svoltare su via De Cesare, Corso Umberto e poi andare in direzione ponte girevole.

Coloro che utilizzano il trasporto pubblico urbano, quindi prendono autobus CTP o AMAT, dovranno sottostare a specifiche variazioni:

Gli autobus di linea direzione Tamburi e Consiglio, e la linea 3 sempre in direzione Consiglio, dalla Stazione FF.SS incoccherà il Cavalcavia per il Ponte Punta Penna dopo di ché potrà rientrare nuovamente in città nuova e riprendere il percorso.

La Linea 14 per Leporano e la 16 per Saturo imboccheranno Cavalcavia e successivamente il Ponte Punta Penna solo dopo sarà possibile per loro riprendere il percorso tradizionale.

Non ci sono variazioni invece per gli autobus e pullman che partono dal quartiere dei Tamburi, da via Consiglio, e quelle dirette per Città Vecchia, Porto Mercantile e Tamburi.

Infine è stato istituito per oggi come capolinea dei bus urbani quello in Piazza Ebalia 5. 

Infine, la circolazione dei veicoli non verrà interdetta sul Ponte di Pietra per arrecare il danno minore possibile all’utenza dei cittadini e a quella veicolare al fine di garantire ai soggetti il raggiungimento del posto di lavoro. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy