Taranto. La città di Taranto in campo turistico deve puntare in alto

Il Consigliere comunale e provinciale di Taranto Piero Bitetti appoggia la volontà del Sindaco di voler collaborare con gli altri comuni per far crescere il turismo, risolvendo e realizzando diverse iniziative territoriali.

Taranto. La città dal punto di vista turistico deve puntare in alto
foto di Sailko

Il Consigliere comunale e provinciale di Taranto Piero Bitetti ritiene che la volontà di collaborazione, da parte del Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, con altri comuni dell’area sud della Puglia, va sostenuta. Per tanto tempo, proprio la mancanza di collaborazione ha impedito di attuare molte iniziative a favore del territorio.

Appoggia la volontà di adottare scelte strategiche a medio e a lungo termine per consentire alle future generazioni di vivere in una città accogliente e adeguata alle altre grandi città europee.

Il Consigliere aggiunge ancora che ben venga l’eventuale sottoscrizione di un nuovo patto tra le comunità ionico-salentine, a condizioni che ai tre territori interessati siano poi riservate pari opportunità di sviluppo.

In poche parole, se l’aeroporto di Brindisi è lo scalo di riferimento del Salento, così deve essere visto anche quello di Taranto per la sua posizione strategiche e il ruolo di prestigio che ha mantenuto da lungo tempo.