Taranto, Melucci: “Tutti i nostri sforzi per la sicurezza”

TARANTO Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, accanto alla sua giunta, ha informato sui risultati di un anno di monitoraggio delle infrastrutture portanti della città ionica.

In questi 12 mesi, dopo il crollo del Ponte Morandi, l’amministrazione comunale ha avviato un serio monitoraggio delle strutture. Il compito degli ispettori comunali è stato verificare lo stato delle infrastrutture e capire quali erano gli interventi da fare.

Ora, si passa al piano operativo.

Le zone della città dove ci saranno i lavori

Melucci ha evidenziato importanti criticità che saranno presto oggetto dei lavori:

  • sottopassi di via Ancona, via Dante e viale Magna Grecia;
  • cavalcavia di zona Croce, vicino al porto.

I lavori inizieranno il prossimo 4 novembre e saranno in attività per 2 mesi. Si inseriscono nelle attività di rifacimento delle strutture cittadine, come è già avvenuto per la Biblioteca Civica Acclavio.

Manutenzioni e controlli periodici sono previste anche per il Ponte Punta Penna e per il ponte di pietra. In tutto, i lavori costeranno 4 milioni e 500mila euro.

“Stiamo affrontando con impegno il tema della manutenzione delle grandi infrastrutture cittadine che, anche a seguito del dramma crollo del ponte Morandi a Genova, è ritornato alla ribalta nazionale. Tutti i nostri sforzi sono mirati a preservare la sicurezza dei nostri concittadini ed a sanare situazioni di degrado” spiega Melucci.

Sooddisfazione è stata espressa anche dall’assessore comunale per i lavori pubblici Ubaldo Occhinegro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy