Con l’arrivo delle vacanze Natalizie, la città di Taranto si anima con le luci e la gente che affolla il centro cittadino.

In una nota, i gruppi consiliari “Taranto Bene Comune” e “Taranto Futuro Prossimo” guardando alle prossime feste natalizie, lanciano un’idea che potrebbe rendere più vivibile il borgo, nonostante il flusso di gente che affolla il centro cittadino.

La proposta è trasformare il polmone verde del borgo umbertino in un vero e proprio villaggio di Natale, con stand dell’artigianato, di oggetti tipici della festa e prodotti enogastronomici del territorio.

I consiglieri comunali Piero Bitetti, Mimmo Cotugno e Vittorio Mele desiderano mettere in risalto uno dei luoghi più suggestivi del borgo come Villa Peripato, da sempre un’attrazione per il turismo.

Durante il periodo Natalizio, vi è un flusso turistico, paragonabile al periodo estivo e con questa iniziativa si renderebbe più agevole, il via vai di gente alle prese con gli acquisti natalizi.

Con questa proposta, alla quale si aggiunge anche l’esigenza di un’area parcheggio e di un servizio navetta, si permetterebbe alla gente proveniente anche dalla provincia di raggiungere Villa Peripato, immergendosi in un’atmosfera magica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui