Taranto. Natale a Villa Peripato in una nota dei Consiglieri Comunali

Con l’arrivo delle vacanze Natalizie, la città di Taranto si anima con le luci e la gente che affolla il centro cittadino.

In una nota, i gruppi consiliari “Taranto Bene Comune” e “Taranto Futuro Prossimo” guardando alle prossime feste natalizie, lanciano un’idea che potrebbe rendere più vivibile il borgo, nonostante il flusso di gente che affolla il centro cittadino.

La proposta è trasformare il polmone verde del borgo umbertino in un vero e proprio villaggio di Natale, con stand dell’artigianato, di oggetti tipici della festa e prodotti enogastronomici del territorio.

I consiglieri comunali Piero Bitetti, Mimmo Cotugno e Vittorio Mele desiderano mettere in risalto uno dei luoghi più suggestivi del borgo come Villa Peripato, da sempre un’attrazione per il turismo.

Durante il periodo Natalizio, vi è un flusso turistico, paragonabile al periodo estivo e con questa iniziativa si renderebbe più agevole, il via vai di gente alle prese con gli acquisti natalizi.

Con questa proposta, alla quale si aggiunge anche l’esigenza di un’area parcheggio e di un servizio navetta, si permetterebbe alla gente proveniente anche dalla provincia di raggiungere Villa Peripato, immergendosi in un’atmosfera magica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy