Taranto. Operazione spiagge pulite. Ora pensiamo ai disabili

L’amm.ne Melucci si è impegnata per la bonifica delle spiagge per accogliere il turismo con la stagione balneare in corso. Ora c’è da pensare anche a renderle più accessibili ai portatori di handicap.

Dopo l’implementazione delle passerelle già installate e in uso in località lido azzurro ed isola amministrativa, l’assessore Viggiano comunica che il Comune si è dotato di sette sedie “Job” per l’ingresso in acqua e la balneazione dei disabili.

Queste le parole dell’Assessore Viggiano:

““Con i dispositivi Job, che presenteremo alla stampa e alla città nei prossimi giorni, contribuiamo a rendere possibile la balneazione di persone con disabilità motoria. I dispositivi verranno utilizzati da personale qualificato, con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio che si occupano di disabilità motoria”.

L’assessore al welfare Simona Scarpati aggiunge che nella prossima settimana incontrerà le associazioni di volontariato che si occupano di disabilità motoria per  concordare l’utilizzo mediante convenzione.

Questo è un altro gesto di civiltà che il sindaco Melucci ha voluto per rendere le spiagge del Comune di Taranto le migliori di tutto il litorale.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy