Taranto. Perrini soddisfatto per l’istituzione di nuovo corso di Laurea

Renato Perrini si ritiene soddisfatto per l’istituzione di un nuovo corso di Laurea nel territorio Pugliese.

In una nota esprime la sua approvazione e la gioia nelle opportunità date ai giovani che vogliono intraprendere nuove professioni e possibilmente restare nel territorio, sia durrante il corso di studi che dopo la formazione.

“Istituire un Corso di Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport per il Turismo”, nel Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, è dare un’altra idea di Taranto ed è formare i giovani in attività, specie quella del Turismo, che possono davvero costruire un’alternativa concreta all’immagine di una città che conquista i titoli dei giornali solo ed esclusivamente per l’Ilva”.

Aggiunge, ancora:”……….Per questo mi sono attivato perché tutti i colleghi tarantini lo firmassero, proprio per evitare che problemi di carattere politico e contrasti all’interno della maggioranza potessero bocciarlo. …….ieri sono state stanziate importanti risorse per i prossimi tre anni, servono per dare l’avvio al Corso attraverso un bando pubblico per selezione di due ricercatori universitari specializzati in “Metodi e Didattiche delle Attività Sportive”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy