Taranto: piano differenziata inadeguato secondo Vietri

TARANTO – Il piano per la differenziata a Taranto ha portato un costo di 23 mila euro solo per la progettazione, e secondo una nota di Vietri non sarà attuabile in tempi brevi, dato che si deve ancora rinnovare il contratto di servizio tra Amiu e società partecipata.

Non solo, secondo il consigliere questo piano punta al numero e peso dei conferimenti dei rifiuti ma non al controllo della qualità della differenziata. Specifica anche che ci saranno dei problemi per il servizio porta a porta in quanto non si fa cenno a dove bisognerà allocare i bidoni personali dei rifiuti in strada negli orari prestabiliti.

Inoltre, i condomini avranno dei contenitori grandi come quelli per i rifiuti tradizionali, come quelli che vediamo in strada e i cittadini dovranno trascinarli da sé cercando anche un posto dove lasciarli. Vietri lamenta anche il piano di passaggi, secondo lui sono insufficienti per rendere un servizio adeguato, inoltre questo piano potrebbe arrecare disservizi e caos in tutta la città se non si introducono sistemi correttivi prima di avviarlo. Per questo motivo Vietri ha scelto di votare contro la realizzazione di questo piano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy