Taranto. Presentazione L.R. promozione turistica e culturale

L'obiettivo dell’incontro organizzato dall’associazione “Le città che vogliamo” ha lo scopo di riconnettere Taranto al suo patrimonio artistico e culturale e ai flussi turistici che si stanno determinando.

Taranto. Presentazione L.R. promozione turistica e culturale

Mercoledì 27 giugno alle ore 18.30 nell’auditorium dell’ex Ospedale Vecchio in via Ss. Annunziata a Taranto, l’associazione “Le città che vogliamo” ha organizzato un incontro.

Lo scopo principale è quello di aiutare la città di Taranto a valorizzare il proprio patrimonio culturale incentivando così il turismo.

Nel corso dell’inconto sarà presentata la Legge Regionale con il consigliere regionale Gianni Liviano come primo firmatario.

Interverranno fra gli altri, il prof. Salvatore Adduce, Fondazione Matera capitale 2019, il dott. Sergio Natale Maglio, studioso del territorio, il prof. Maurizio Triggiani, docente a contratto di Storia dell’Arte Medioevale Università di Bari.

Liviano spiega: “L’evento che verrà celebrato alle porte della nostra Regione, può rappresentare un’ occasione unica e irripetibile per la promozione turistica e culturale della Puglia a livello internazionale. La contiguità della nostra Regione con la città lucana deve indurci a sfruttare tempestivamente l’occasione”.