Taranto – Senatore Turco: Nessuna richiesta pervenuta dalla Regione per lo Stato di Calamità

Il ministro delle Politiche Agricole, forestali e alimentari afferma che non c'è stata alcuna richiesta da parte della Regione Puglia per la richiesta di Stato di Calamità.

0
107

TARANTO – Il senatore Mario Turco (Movimento 5 Stelle) in riferimento alla richiesta dello stato di calamità per gli eventi atmosferici di Maggio, dichiara che la Regione Puglia non ha ancora inviato nessuna richiesta. Il senatore infatti, ha avviato un’interrogazione parlamentare per chiedere come procedeva la richiesta di Stato di Calamità e il Ministro delle Politiche Agricole e forestali ha risposto in forma scritta affermando che la Regione Puglia non ha inviato ancora alcuna richiesta.

Tutti gli agricoltori interessati dagli eventi atmosferici di maggio che si sono verificati a Taranto, Ginosa, Castellaneta, Mottola, Palagiano, Martina Franco e Palagianello, non possono dunque avvalersi ancora dello Stato di Calamità.

Dopo la scoperta il senatore Mario Turco chiede a Emiliano perché la richiesta non è stata ancora inoltrata? E quali saranno i tempi per garantire agli agricoltori il giusto sostegno da parte dello Stato?