Taranto. Tassazione comunale 2018, le novità in materia di TARI

Nel corso del Consiglio comunale stabiliti i regolamenti comunali per l’applicazione dell'IMU, della TASI, della TOSAP e della TARI.

0
527
Taranto

Nel corso della seduta consiliare, riunitasi a Palazzo di Città in seconda convocazione, sono stati approvati i regolamenti comunali per quanto concerne l’applicazione delle tasse comunali per l’anno in corso.

Le principali novità riguardano la TARI, tassa sui rifiuti, mentre per l’imposta municipale propria, il tributo per i servizi indivisibili e per l’occupazione spazi ed aree pubbliche, ancora è presto per stabilire se lasciare le cose come stanno o apportare delle modifiche.

Solo per quanto riguarda la riduzione della Tari, si sta cercando di apportare una riduzione rispetto all’anno passato. Sono stati approvati due emendamenti presentati dai consiglieri Gina Lupo e Dante Capriulo.

Il primo emendamento riguarda l’esenzione per gli studenti universitari che hanno un alloggio fuori dalla città di Taranto e l’altro agevola i redditi ISEE al di sotto dei 2.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui