Taranto. Taxi Rosa per la sicurezza delle donne Lupo e Stellato presentano mozione

Gli esponenti del Gruppo Misto desiderano fare qualcosa a tutela delle donne le quali diventano mira dei malintenzionati nelle ore notturne.

0
481
Taranto. Taxi Rosa per la sicurezza delle donne Lupo e Stellato
foto di repertorio di isakarakus

E’ stata presentata una mozione dai Consiglieri comunali di Taranto, Lupo e Stellato allo scopo di istituire un servizio a favore delle donne.

Dopo gli episodi così frequenti che vedono vittime le donne che vanno in palestra, o escono dall’ufficio, specie nelle ore serali e notturne, gli esponenti del Gruppo Misto, hanno avvertito la necessità di intervenire in loro aiuto.

Gina Lupo sostiene:”Sensibile alla tematica in questione feci, all’allora Vice Sindaco De Franchi, esplicita richiesta in consiglio comunale per analoga iniziativa in essere nel comune di Bari perché ritenevo e ritengo sempre più opportuno ribadire il sostegno alla libera e sicura mobilità delle donne”

“Molte donne, purtroppo”, afferma Massimiliano Stellato, “Avvertono la necessità di incrementare il livello di sicurezza in città e, talvolta, sono persino costrette a rinunciare ad intraprendere attività lavorative od a partecipare a momenti di svago e divertimento che abbiano termine nelle ore serali/notturne”

Ecco perché i consiglieri Stellato e Lupo ritengono sia utile

creare condizioni tariffarie favorevoli per le donne sole che effettuano corse in taxi nelle fasce orarie serali/notturne”

e invitano il Sindaco e l’intera Giunta Comunale a promuovere l’istituzione di un tavolo tecnico per predisporre uno specifico accordo con i taxisti, anche tra loro associati.

Questa è un’iniziativa davvero utile che farebbe sentire le donne meno sole e più tutelate dalle istituzioni e quindi parte integrante della società in cui vivono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui