Taxi rosa a Taranto per combattere contro la violenza sulle donne

TARANTO – Un’iniziativa per ridurre gli episodi di violenza sulle donne che accadono spesso in città nelle ore serali e notturne.

I consiglieri comunali di Taranto, Gina Lupo e Massimiliano Stellato, in una nota congiunta, dichiarano che si stanno già muovendo i primi passi verso la realizzazione del taxi rosa.

A un tavolo tecnico promosso dall’Amm.ne Comunale, hanno spiegato che, facendo seguito a una specifica mozione presentata dalla Massima Assise Cittadina, è stata affrontata la delicata questione con Taxi Due Mari, Taxi Driver, Taxi 099 ed una sigla autonoma.

I consiglieri comunali desiderano ribadire ancora una volta il sostegno a favore delle donne. Con la realizzazione del Taxi Rosa intendono creare delle tariffe ridotte per le donne sole che devono spostarsi in città, nelle ore serali e notturne.

Spesso le donne rinunciano ad uscire di casa nelle ore serali per paura d’imbattersi in qualche male intenzionato. Di conseguenza, sono costrette a rinunciare a un lavoro e organizzare momenti di aggregazione sociale con altre donne.

Massimiliano Stellato e Gina Lupo sono ottimisti, dal momento che hanno già riscontrato la disponibilità da parte degli operatori e la volontà dell’Amministrazione Comunale a coinvolgere tutte le parti interessate.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy