Trofeo del mare per riqualificare e promuovere Taranto

TARANTO – Il trofeo del mare è una splendida iniziativa che coinvolge la cittadinanza in iniziative sane e sprigiona quel senso di amore che la lega al luogo dove vive.

Si pone al centro dell’attenzione il territorio con le sue attrattive e si deve riflettere su quanto ancora si può fare per migliorarlo.

L’Assessore allo sviluppo economico e Marketing Territoriale Valentina Tilgher ritiene questa iniziativa utile per sviluppare nei giovani la passione per il mare, con attività sportive marinare che appartengono alla tradizione del territorio.

Sottolinea che “Il Trofeo del mare” ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso del calendario tarantino, al fine di attirare giovani provenienti da tutta Italia.

In quest’ultimo anno sono state svolte molte iniziative che hanno visto come protagonista il canale Navigabile.

Lo spettacolare passaggio delle navi in notturna, attraverso il canale navigabile, l’approdo del Kismet durante le riprese di Six Underground. Il videomapping durante il Medimex e quello realizzato dal Comune.

Queste iniziative hanno permesso alla città di porsi al centro dell’attenzione meritando così maggiore prestigio.

L’Assessore afferma che Taranto offre tanto e va vissuta tutta, con delle azioni di controllo, riqualificazione e promozione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy