Chianese (PD): trovare una soluzione per i lavoratori del gruppo Albini di Mottola

MOTTOLA – Giovanni Chianese, commissario provinciale del PD ha sottolineato l’importanza di trovare una soluzione per i lavoratori della Tessitura del gruppo Albini di Mottola, che da un giorno all’altro sono piombati in una situazione d’incertezza totale.

Chianese ha invitato a lavorare il prima possibile a un intervento efficace dopo che il Gruppo Albini ha comunicato la chiusura del sito produttivo a San Basilio, messo in liquidazione.

Il commissario ha aggiunto: in un periodo come questo di estrema difficoltà il territorio non può permettersi un’emorragia occupazionale. Si deve lavorare insieme per riuscire a responsabilizzare l’azienda, individuare la giusta strada e superare questa vicenda sia dal punto di vista produttivo sia sindacale.

Sulla questione è intervenuto anche Leopoldo Rogante, dell’assemblea nazionale del PD e segretario del Partito Democratico di Mottola: dinanzi a una crisi accentuata dalla pandemia, non si può accettare come al solito che il prezzo più alto sia pagato sempre dal sud e da centinaia di famiglie dei lavoratori nel campo tessile.

Esprimiamo così la nostra solidarietà ai dipendenti e sollecitiamo che vengano al più presto convocati dei Consigli Comunali monotematici, partendo da Mottola fino a raggiungere i paesi limitrofi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy