Un Capodanno sereno senza botti a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Ormai ci siamo, mancano solo poche ore al passaggio dell’anno, ma come sempre non bisogna esagerare con i festeggiamenti tra botti e alcol.

Il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona si rivolge a tutta la comunità cittadina, augurando dei sereni festeggiamenti evitando di sparare i botti.

Il primo cittadino afferma con soddisfazione che negli ultimi anni l’abitudine di festeggiare con i botti sta andando desueta e si registra un uso sempre più ridotto di questa forma di festeggiamento.

E’ importante ricordare che per la sicurezza di tutti, bisogna essere prudenti nell’utilizzare il materiale esplodente. Il Codice Penale è chiaro: “I trasgressori sono puniti con un’ammenda e nei casi più gravi con la reclusione fino a un anno”.

Il Sindaco Ancona esorta i cittadini a festeggiare serenamente l’arrivo del nuovo anno, evitando di sparare i botti, nel rispetto di coloro che non sono in condizioni di farlo, per diversi motivi e anche per i nostri animali domestici che soffrono con il rumore assordante, oltre che avere paura.

Confida nel rispetto civico di tutti i martinesi che sicuramente vorranno attendere l’inizio del nuovo anno nel migliore dei modi.

Il primo cittadino attende tutta la popolazione in Piazza XX Settembre per lo scambio degli auguri.

Si ricorda che è in vigore l’Ordinanza rivolta agli esercizi commerciali che somministrano bevande.

“E’ vietata la vendita, la somministrazione, la detenzione e il consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine”.

E’ anche vietata l’accensione di fuochi d’artificio, di petardi e di qualsiasi tipo di botti e mortaretti dopo le ore 20:00 e fino alle ore 06:00 del nuovo anno.

Quest’ Ordinanza vale per le zone principali della città come Piazza XX settembre e per le vie circostanti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy