Walter Musillo presenta il programma per Taranto

TARANTO – A Taranto Walter Musillo ha presentato il programma elettorale della sa candidatura a sindaco della città ionica e lo ha fatto rilasciando alcune importanti dichiarazioni alla stampa locale. Ecco le sue parole.

Walter Musillo su Taranto

«In questo programma c’è il frutto del lavoro di due mesi di ascolto e di confronto, avvenuto per strada con i cittadini, i commercianti, nelle sedi con professionisti, i dirigenti dei partiti politici, le associazioni e gli addetti ai lavori, che vogliono offrire un contributo importante alla nostra città. E continueremo su questa strada, con chi non abbiamo ancora avuto la possibilità di incontrare. Sogniamo un’amministrazione che sia aperta e disponibile a tutti, capace di mettersi in discussione e migliorare al passo coi tempi» queste le parole di Walter Musillo che si candida alla carica di sindaco supportato dalla Grande Alleanza per Taranto.

Colmare il divario

«Vogliamo essere in grado – continua Musillo – di restituire le stesse opportunità e gli stessi servizi in ogni luogo, per colmare il divario crescente fra le periferie e i quartieri della città, che sono sinonimo di distanze fisiche, territoriali, sociali e di opportunità. Il ripopolamento e la rigenerazione urbana che dovranno passare anche in luoghi come la Città vecchia, ottima attrattiva turistica e culturale se valorizzata davvero. Inoltre, una delle nostre priorità sarà la formazione, come l’istituzione di un polo tarantino universitario e la possibilità di creare nuove opportunità di lavoro, attraverso le grandi sfide che ci attendono nel prossimo quinquennio». Questo l’auspicio finale al termine del suo intervento politico.

LEGGI ANCHE – Walter Musillo al mercato di San Giorgio Jonico

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy