Zona Belvedere di San Giorgio Jonico presto restituita ai cittadini

SAN GIORGIO JONICO – La giunta con in testa il Sindaco Cosimo Fabbiano, ha deciso di ridare respiro ad un’area verde divenuta impraticabile.

Si tratta di una zona che rappresenta un‘attrattiva turistica per la sua bellezza, ma che da tempo è stata dimenticata anche dai cittadini perché in stato di degrado.

Durante l’ex giunta Venneri, l’are venne bonificata, ma con il tempo, a causa di atti vandalici vennero rimosse le panchine, i pali della luce e danneggiata la vegetazione. Anche i muretti a secco che delimitavano l’area sono stati abbattuti.

Da allora, ne è passato di tempo e l’attuale giunta Fabbiano sta facendo in modo di restituire ai cittadini uno spazio di cui possono beneficiare.

La fascia lungo la Tagghiata merita di ritornare quella di un tempo, quando la gente godeva del clima e trascorreva il tempo facendo lunghe passeggiate. Gli amanti dello jogging, nel tempo libero correvano lungo questo tratto e gli anziani prendevano il sole.

La zona necessita di molte migliorie e l’Amministrazione comunale si sta impegnando a far ritornare tutto come prima, aggiungendo delle telecamere di video sorveglianza per proteggere la zona.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy