Home Notizie Attualità La Puglia la peggiore nella conoscenza della lingua inglese. Un problema per...

La Puglia la peggiore nella conoscenza della lingua inglese. Un problema per il turismo?

La Puglia, e la provincia di Taranto, sono risultate carenti nella conoscenza dell'Inglese. Un problema per una regione che attrae sempre più turismo dall'estero.

La Puglia la peggiore nella conoscenza della lingua inglese. Un problema per il turismo?

TARANTO – Senza l’inglese non si va da nessuna parte, e ormai lo sanno un po’ tutti, tant’è vero che sono sempre di più coloro che ritornano sui banchi di scuola a studiare la lingua. Secondo una ricerca effettuata dall’English Proficiency Index, l’Italia è al 36esimo posto tra i paesi dell’Europa per conoscenza della lingua inglese.

Tra le regioni del sud, la Puglia (considerata il top per il turismo mondiale secondo il National Geographic), risulta una delle peggiori. Secondo la direttrice del Paidea di Grottaglie, Giusy Ottaviano: nel settore alberghiero e turistico si dovrebbe migliorare il livello dell’inglese e far fare agli operatori delle lezioni pratiche di “speaking” pensate proprio per parlare con i turisti.

Inoltre qualche mese fa l’ex assessora al turismo Valentina Tilgher affermo che a Taranto c’è bisogno di migliorare la leggibilità delle indicazioni stradali e della viabilità in lingua inglese per rendere la città più accogliente ai turisti che provengono dall’estero.

Exit mobile version